Mag 6, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Rinomata veterinaria per gatti, autrice e relatrice: Elizabeth Colleran

Rinomata veterinaria per gatti, autrice e relatrice: Elizabeth Colleran

Questa intervista della dottoressa Elizabeth Colleran, diplomata felina dell’ABVP fa parte di una serie di interviste ai relatori che partecipano alla prossima conferenza della Cat Writer’s Association (CWA) a Blogpaws (23-25 giugno 2016 a Chandler, AZ). Il dottor Colleran è il presidente della task force Cat Friendly Practice. La sua passione è l’educazione felina che l’ha portata in giro per il paese a parlare con veterinari e personale di supporto sulla medicina, il comportamento e l’etologia felina. Scopri di più sull’iniziativa Cat Friendly Practice, sui modi per comprendere meglio il tuo gatto, i suoi bisogni di salute e scopri anche il suo corso più recente “The New Cat Science” di Elizabeth Colleran alla conferenza CWA 2016 di quest’anno.

Cosa ha influenzato la tua decisione di diventare un veterinario?

Dopo il college, ho lavorato per una piccola azienda chiamata IBM. Ho sentito fortemente che il lavoro dovrebbe avere valore oltre a fare soldi per gli azionisti. Ho imparato molto dall’esperienza eppure sapevo che il mio futuro doveva essere legato alla comunità, agli animali e al potente rapporto che le persone hanno con loro. Tornavo a scuola la sera per recuperare i crediti scientifici, mi applicavo all’unica scuola nelle vicinanze, Tufts, e lasciai il lavoro prima che sapessi di entrare. Pazzo, no?

Cosa ti ha spinto in particolare a specializzarti / concentrarti sulla salute felina?

Nei primi due anni dopo il mio tirocinio, ho lavorato per medici che non si curavano molto dei gatti e non li trattavano molto bene. Sono andato a una riunione dell’American Association of Feline Practitioners e ho trovato i miei parenti e la mia passione. I partecipanti si sono dedicati alla scienza della medicina felina, comprendendo la natura unica dei gatti e determinati a migliorare la loro cura. Stava cambiando la vita. Ho deciso che avrei dedicato la mia vita professionale a fare la differenza in questa straordinaria specie.

Quale pensi sia il malinteso / fraintendimento più comune del proprietario di un gatto quando si tratta di gatti e della loro salute?

Una delle lacune più significative nella conoscenza dei tutori è il riconoscimento di come appare il dolore nei gatti. Una volta risolta una condizione dolorosa, i clienti tornano e mi dicono in che modo si comporta diversamente il loro amato gattino, “come un gattino di nuovo” o non dorme tutto il tempo o è di nuovo più socievole. Ma poiché non hanno riconosciuto i sottili cambiamenti che si sono verificati nel tempo, si è verificato un lungo periodo di disagio o vero dolore. Sebbene i gatti possano sembrare autosufficienti e di natura indipendente, hanno comunque bisogno di controlli veterinari di routine per vivere più a lungo, vite più felici e più sane La maggior parte dei proprietari di gatti ritiene che portare il proprio gatto nell’ambulatorio del veterinario sia incredibilmente stressante, ma ci sono alcuni semplici consigli per renderlo molto più facile. Che consiglio generale hai per i proprietari di gatti per capire meglio il loro gatti?

A differenza di tutte le altre specie che abbiamo addomesticato, i gatti sono rimasti invariati rispetto alle loro origini migliaia di anni fa. Rimangono cacciatori territoriali e solitari con un modo del tutto unico di vivere il mondo. Eppure si sono volentieri legati a noi in una relazione potente. Chi sono e come vivono noi, le altre creature e il resto del mondo spesso non viene compreso bene. Queste informazioni di base possono aiutare le persone a imparare di cosa hanno bisogno i gatti per vivere una vita ricca e interessante.

Sei il copresidente del comitato PCP. Cosa vorresti che le persone capissero di più di questa iniziativa?

Ci sono più di 1000 pratiche Cat Friendly negli Stati Uniti. È lo sforzo più significativo per cambiare il modo in cui i gatti e i guardiani dei gatti vivono la visita veterinaria. Un’assistenza sanitaria coerente è una componente essenziale di una vita lunga e meravigliosa per tutti e forse soprattutto per i gatti perché invecchiano molto più rapidamente di noi. Stiamo creando un ambiente a basso stress prendendo in considerazione il modo in cui i gatti vivono il mondo. I tutori dei gatti non devono più essere riluttanti a prendersi cura dei bisogni di salute dei loro gatti.

Il programma Cat Friendly Practice (CFP) è un’iniziativa rivoluzionaria nella medicina felina perché richiede pratiche per adottare ambienti e cure a misura di gatto. I proprietari di gatti e i loro gatti possono trarre molti vantaggi andando in uno studio designato dalla CFP.Il programma CFP porta la medicina felina a un livello superiore.I CFP lavorano per ridurre lo stress associato alla visita migliorando l’ambiente fisico e il modo in cui i medici Tutti i membri del team sono addestrati a comprendere le esigenze individuali dei gatti, compreso il comportamento specifico felino e le caratteristiche del viso, fanno ogni sforzo per avere un ambiente rilassante e implementano una gestione amichevole per i gatti. cura migliore per il loro gatto. L’intero team si prende il tempo per ascoltare, rispondere a tutte le domande e condividere le informazioni con il cliente sulle esigenze del proprio gatto Le strutture FP sono ben tenute, igieniche e ben attrezzate per i pazienti felini con attrezzature e strumenti medici delle dimensioni di un gatto. , visita catvets.com/cfp/cat-owners/cat-owners-benefits (presto verrà lanciato anche un volantino sui vantaggi per i proprietari di gatti) .Come trovare un CFP: catvets.com/cat-owners/find-vets-and -pratiche Stai parlando di “The New Cat Science” alla Cat Writer’s Association Conference di quest’anno, puoi darci un suggerimento di cosa parlerai?

Il mondo dei gatti è ora più pienamente compreso che mai. Sono in corso ricerche su come le auto apprendono e su come pensano. Hanno una ricca vita emotiva che stiamo iniziando a capire. Questa specie è unica in tanti modi, non ultimo il fatto che sono disposti a essere legati a noi. Sono stati fatti molti, molti tentativi per addomesticare altri cacciatori-iper carnivori con scarso successo. Solo Felis Lybica l’ha fatto volentieri. Insegno una lezione di un semestre sulla “nuova scienza dei gatti” presso il mio college locale. Ecco quanto c’è da sapere!

Cosa speri che i tuoi partecipanti portino via dalla tua presentazione? Se se ne vanno entusiasti della Cat Friendly Practice e del potenziale per migliorare notevolmente l’assistenza sanitaria per i gatti e si impegnano a educare i loro lettori su chi sono i gatti e su come possono arricchire le loro vite, ne sarò felice. Voglio che se ne vadano carichi e pieni di energia per i loro futuri impegni di scrittura.

Quale messaggio speri che Cat Writers inizi a condividere con il proprio pubblico sulla salute dei felini o sui gatti in generale?

Sebbene i gatti possano sembrare autosufficienti e di natura indipendente, hanno comunque bisogno di controlli veterinari di routine per vivere una vita più lunga, più felice e più sana.Può essere stressante portare i gatti dal veterinario ei proprietari spesso credono che il loro gatto non ne abbia bisogno Il programma CFP porta la medicina felina a un livello superiore Quando designate come CFP, le cliniche veterinarie hanno dimostrato di adottare misure aggiuntive specifiche per assicurarsi di comprendere le esigenze specifiche di un gatto, implementare standard felini e apportare modifiche diminuire lo stress e fornire un ambiente più rilassante, come aree di attesa per soli felini o sale per esami Il personale veterinario FP è addestrato a gestire e comprendere il comportamento felino al fine di aumentare la qualità delle cure per il tuo gatto. successo come leader nella medicina veterinaria felina? Ogni volta che incontro uno staff veterinario o tengo un discorso a una riunione e qualcuno se ne va con un’idea di come migliorare la loro visita felina o la medicina felina, sono oltremodo felice. Sono i piccoli passi che si sommano al vero cambiamento, non alle iniziative gigantesche. Noi esseri umani possiamo avere un grande impatto sulla qualità della vita di ogni gatto

C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere? Siamo ora pronti a dire ai guardiani dei gatti di cercare Pratiche amiche dei gatti perché ce ne sono più di 1000 e 640 in più nel processo. Il personale veterinario che ha preso questo impegno sarà cercato per l’assistenza sanitaria perché sa che sarà comodo, sicuro e compassionevole.

Rinomata veterinaria per gatti, autrice e relatrice: Elizabeth Colleranultima modifica: 2021-05-06T09:33:40+02:00da itamborello
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.